Cloister Suites è la realizzazione del nostro sogno: dedicarci all’ospitalità a tutto tondo, pensando alla cura dell’ospite in ogni minimo dettaglio. La nostra famiglia ha un’esperienza decennale nell’ospitalità in Costiera Amalfitana.
Ispirazioni e storia
Il Cloister Suites sorge in un’antica residenza che ospitava coloro che venivano a visitare la Curia vescovile. Anticamente, quindi, ospitava laici e clero di alto rango e prestigio, che godevano della centralità della struttura e della sua vicinanza al Duomo di Amalfi e al Chiostro del Paradiso.
È stata proprio la vicinanza della struttura al Chiostro, parzialmente visibile dal balcone di affaccio, nonché la funzione storica dell’appartamento, a ispirare l’idea progettuale, il nome e il logo di Cloister Suites.
All’interno delle pagine delle suite, il lettore può trovare ispirazioni che rimandano al Ratto di Proserpina, che ha ispirato il Sarcofago marmoreo scolpito risalente alla seconda metà del II secolo d.C., conservato all’interno del Chiostro del Paradiso.
Il ratto di Proserpina
Il racconto si riferisce al mito dell’arrivo di Proserpina sulla Terra, portando con sé il soffio creativo della rinascita, in coincidenza con la primavera, e del suo ritorno nell’Ade, corrispondente alle stagioni invernali.